Degustazione vini
Nerello Mascalese Catania

IMPARA a conoscere i nostri vini

Situato all’interno della Tenuta del Gelso, una delle tre strutture che costituiscono le Tenute Mannino di Plachi, il Palmento è l’antico impianto di vinificazione, a testimonianza dell’originaria attività di viticoltura alla quale era stata dedicata in origine questa zona. 


Oggi, per chi avesse intenzione di conoscere meglio i vini locali e i prodotti tipici, cimentandosi inoltre nello studio accurato delle qualità di ogni vino, proponiamo incontri informativi e momenti di degustazione dei vini Nerello Mascalese Catania, durante i quali il vino viene accompagnato da un buffet di prodotti tipici del luogo, scelti per esaltare le qualità organolettiche e il bouquet del vino in oggetto. 


Gli incontri di wine tasting sono seguiti dal nostro team, costituito da operatori specializzati, in possesso di diploma rilasciato dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino. Le nostre degustazioni di vini Nerello Mascalese Catania rappresentano per i partecipanti un’esperienza unica ed emozionante anche in merito al contesto: le sale degustazione, che offrono l’impressione di essere immersi in un vero e proprio museo agricolo, dove è possibile avvicinarsi e vivere di persona la storia del vino etneo siciliano e la storia della nostra azienda. 


Gli incontri di degustazione sono dedicati ai vini di nostra produzione, e in particolare ai vini Etna DOC rossi e neri, che rappresentano le nostre etichette più caratteristiche in relazione alla zona. La Tenute Mannino di Plachi, divisa in tre settori, ognuno dei quali è stato dedicato ad attività e coltivazioni diverse in base alla morfologia del territorio e alla posizione, offre ai visitatori una serie di attività didattiche e informative per scoprire il magico mondo dei prodotti tipici siciliani più noti in tutto il mondo: vini, agrumi e prodotti dell’orto. Se vuoi conoscerci meglio, e partecipare alle nostre attività, contattaci, o vieni a trovarci.