Wine tasting Etna

DEDICATO agli intenditori del vino

Il Palmento è l’antico impianto per la vinificazione, ancora presente all’interno della Tenuta del Gelso, una delle tre strutture che compongono le Tenute Mannino di Plachi, ed è tuttora visibile, testimoniando l’attività di viticoltura e vinificazione alla quale un tempo era totalmente dedicata questa area delle Tenute. 


Per gli ospiti dell’agriturismo, e per chiunque volesse conoscere meglio la prelibatezza dei vini tipici di questa zona, proponiamo una serie di incontri di wine tasting Etna, per scoprire il sapore intenso dei vini Etna DOC e per dare modo di avvicinarsi ad una cultura singolare, antica e magnifica. Le lezioni di wine tasting Etna, tenute da operatori esperti in possesso di diploma rilasciato dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino, includono la presenza di un buffet di prodotti tipici, selezionati in base all’abbinamento con il vino trattato durante la lezione. 


La sala degustazione offre l’effetto di un museo agricolo, dove è possibile per ognuno scoprire la storia e la tradizione del vino Etna siciliano, e la storia dell’azienda, in un contesto suggestivo e ricco di atmosfera e aromi inebrianti. Per le degustazioni si utilizzano in prevalenza i nostri vini Etna, oltre agli altri vini della nostra carta, che costituiscono le nostre etichette più antiche e significative. 


La nostra tenuta è divisa in tre diverse strutture, dedicate ad attività agricole diverse, all’agriturismo e all’ecoturismo, e alle iniziative pensate per coinvolgere con serenità e piacevolezza tutti gli ospiti. Per maggiori informazioni sul nostro servizio di wine tasting Etna, e per eventuali iscrizioni, ti invitiamo a contattarci.